Marvel

Marvel Studios: Steve Lightfoot vorrebbe realizzare un serial su Blade

Marvel Studios: Steve Lightfoot vorrebbe realizzare un serial su Blade
di

Sebbene tutte le serie Marvel sviluppate per Netflix siano a rischio, non è detto che i Marvel Studios non le 'ripeschino' in futuro per altre piattaforme digitali o network. E, soprattutto, la Casa delle Idee potrebbe sempre dare via libera ad altri serial sui propri personaggi.

Cosi, lo showrunner di The Punisher, Steve Lightfoot, ha espresso interesse in una possibile serie televisiva dedicata al personaggio di Blade. "Voglio dire, sto parlando per me stesso, e non so nulla riguardo queste cose, ma io sono un grande fan di Blade. Sono sempre stato eccitato all'idea di vederlo trasposto sul piccolo schermo, penso si potrebbe fare una versione televisiva molto bella sul personaggio".

Come tutti saprete, Blade è stato per anni uno dei personaggi minori dell'intero Universo della Marvel. In un'epoca in cui il genere cinecomic (causa vari flop, tra i quali Batman & Robin) stava morendo, la New Line Cinema diede via libera ad un film dedicato al personaggio in licenza dalla Marvel con protagonista Wesley Snipes. Il film fu un discreto successo di pubblico, tanto da rilanciare il genere tra le major hollywoodiane, e garantire la produzione di ben due sequel cinematografici, uno dei quali diretto da Guillermo Del Toro; fu prodotta anche una serie tv-sequel dei film, che fu chiusa dopo una sola stagione.

Per anni la Marvel si è detta interessata a rilanciare il personaggio all'interno del Marvel Cinematic Universe, ma per il momento non ci sono piani concreti a riguardo.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2