Mattatoio N. 5, il romanzo capolavoro di Kurt Vonnegut diventa una serie TV per Epix

Mattatoio N. 5, il romanzo capolavoro di Kurt Vonnegut diventa una serie TV per Epix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come riporta quest'oggi l'affidabile Variety, il canale americano Epix ha acquistato i diritti di trasmissione della serie televisiva Mattatoio N. 5 sviluppata dalla Universal Cable Productions, omonimo adattamento del romanzo capolavoro dello scrittore Kurt Vonnegut.

Il classico del genio statunitense racconta come molti di voi sapranno la storia "semiseria" di Billy Pilgrim, un uomo qualunque però l'eccezionale capacità di passare da una dimensione spaziale all'altra, incapace di impedire la cosa e ritrovandosi in un secondo a Dresda, durante la Seconda Guerra Mondiale, e in un altro nello zoo fantascientifico di Tralfamadore, dove viene esposto come esemplare della razza umana.

Oltre alla storia, dai toni irriverenti, profondi e geniali, Mattatoio N. 5 esplora anche l'idea di predestinazione in conflitto con il libero arbitrio, gli orrori della guerra e la percezione stessa del tempo e dello spazio, dilatata e analizzata in modo personale da Kurt Vonnegut attraverso il suo personaggio. È un romanzo che, senza remore, vi consigliamo di recuperare il prima possibile, invito rivolto soprattutto alle nuove generazioni di lettori.

A scrivere la sceneggiatura della trasposizione troveremo Patrick Macmanus, che ha già dimostrato grande talento come showrunner della bellissima Happy! di casa Syfy, di cui sono attualmente in corso le riprese della seconda stagione.

Mattatoio N. 5 era già stato adattato nel 1972 con protagonista Michael Sacks.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3