Mayfair Witches, Harry Hamlin entra a far parte del cast della serie horror AMC

Mayfair Witches, Harry Hamlin entra a far parte del cast della serie horror AMC
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo progetto per Harry Hamlin, che entra a far parte del cast di Mayfair Witches, la nuova serie AMC ispirata alla trilogia letteraria delle Streghe Mayfair scritta da Anne Rice negli anni '90.

Dopo una lunga carriera tra cinema e tv, con la partecipazione a serie come Veronica Mars, Glee, Mad Men e Shameless, Harry Hamlin interpreterà Cortland Mayfair, il patriarca attualmente a capo del clan Mayfair, caratterizzato da un vorace desiderio di potere e ricchezza.

Dopo l'annuncio del via a Mayfair Witches, nei giorni scorsi il network statunitense AMC ha reso noto che Alexandra Daddario sarà protagonista di Mayfair Witches, nei panni della brillante dottoressa Rowan Mayfair, una giovane e intuitiva neurochirurga, che scopre di essere erede della lunga stirpe di potenti streghe.

La serie, ispirata ai tre romanzi horror di Rice, ci mostrerà Rowan alle prese con i poteri che ha appena scoperto di avere, mentre si trova ad affrontare una presenza sinistra che ha perseguitato la sua famiglia per generazioni.

Mayfair Witches sarà scritta e prodotta da Esta Spalding e Michelle Ashford, con la Spalding che vestirà anche i panni della showrunner in questa prima stagione composta da 8 episodi che debutterà entro l'anno.

AMC continua a puntare sulle opere di Anne Rice: lo scorso anno, infatti, il network si è aggiudicato i diritti di ben 18 romanzi, incluso il Ciclo delle Streghe Mayfair e la saga delle Cronache dei vampiri, il cui titolo più celebre è indubbiamente il primo, Intervista col Vampiro.

Ed è proprio ispirandosi a Intervista col Vampiro che AMC ha dato il via all'omonimo adattamento televisivo: qualche settimana fa abbiamo visto le prime immagini di Intervista col Vampiro, serie AMC che dovrebbe uscire nel corso del 2022.

Entrambi gli adattamenti sono supervisionati da Mark Johnson e da Christopher Rice, il figlio dell'autrice scomparsa a dicembre 2021, che era tra i produttori esecutivi degli show.

FONTE: TheWrap
Quanto è interessante?
3