McMafia: BBC One al lavoro su una serie di Hossein Amini

di

Stando alle ultime indiscrezioni, il network britannico BBC One avrebbe approvato il progetto seriale televisivo intitolato McMafia, scaturito dalle penne di Hossein Amini e di James Watkins.

Ispirata all'omonimo romanzo best seller scritto dall'autrice Misha Glenny, McMafia sarà una serie ambientata nell'odierno mondo del crimine organizzato internazionale. Al centro degli eventi ci sarà una famiglia di origini russe che, rilegata a Londra, gestirà i suoi traffici illeciti sparsi in ogni angolo del globo: dai narcos della Colombia ai riciclatori di denaro di Dubai, dal mercato nero della Zagabria ai criminali informatici dell'India e ai trafficanti del deserto del Negev.

La squadra di scrittori che si occuperà di sviluppare lo show è composta da David Farr, Peter Harness e Laurence Coriat. Hossein Amini e James Watkins, oltre a collaborare alla scrittura serviranno anche come produttori esecutivi al fianco di Nick Marston e Dixie Linder. La serie, commissionata dalla BBC One, sarà prodotta dalla Cuba Pictures.