Mediaset Italia e Mediaset España insieme per il nuovo progetto televisivo Lontano da te

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La commedia romantica vede per la prima volta le due aziende in co-produzione per la realizzazione di un progetto destinato al piccolo schermo. I protagonisti delle sette puntate saranno Megan Montaner, conosciuta in Italia per la partecipazione ne Il Segreto, e l’attore Alessandro Tiberi (To Rome with Love).

Mediaset España è l’azienda la cui quota di partecipazione del 50,2% è in mano a Mediaset Italia. Entrambe le società sono solite scambiarsi contenuti prodotti nei rispettivi Paesi, mentre questo progetto sancisce la prima produzione frutto della sinergia di ambedue le compagnie. La Cross Productions di Rosario Rinaldo, oltre a co-produrre Lontano da te, si occuperà della gestione dei diritti per la vendita internazionale.

Girato sia in lingua spagnola che in italiano, le riprese di Lontano da te si stanno svolgendo al momento nella città di Siviglia, per poi spostarsi nelle successive tre settimane a Praga e concludersi nell’arco di otto settimane nella capitale italiana.

La storia ruoterà attorno ad una giovane ballerina sivigliana e ad un imprenditore italiano. I due vengono descritti come figure dalle personalità totalmente contrarie. Una volta incontratisi all’aeroporto di Praga inizieranno a farsi evidenti le differenze caratteriali, ma questo non impedirà loro di smettere di pensarsi a vicenda una volta rientrati a casa. La loro vita, tuttavia, verrà cambiata da una sorta di incantesimo: pur abitando in Paesi diversi, si materializzeranno l’uno nella vita dell’altro nelle circostanze più sorprendenti e inopportune, senza una spiegazione razionale.

Gli episodi della durata di 80 minuti verranno tramessi in Spagna su Telecinco e in Italia su Canale 5 in prima serata a cavallo tra la fine dell’anno e il 2019.

Quanto è interessante?
1