Medici: Masters of Florence, ecco il trailer con Dustin Hoffman e Richard Madden

di

Arriva finalmente online il primo trailer di Medici: Masters of Florence, nuova serie sviluppata dalle società di produzione italiane Lux Vide e Big Light Productions che porterà in anteprima sui piccoli schermi nostrani il celebre Dustin Hoffman e Richard Madden, ovvero il Robb Stark di Game of Thrones. Trovate il video dopo il salto.

La serie, che farà il suo debutto mondiale qui in Italia in autunno su Rai 1, ha una prima stagione che comprenderà un totale di otto puntate che ci catapulteranno nel bel mezzo degli intrighi e dei complotti che vedono al centro una delle più celebri dinastie rinascimentali italiane. La serie avrà come fulcro il personaggio impersonato da Dustin Hoffman, ovvero il patriarca della famiglia Giovanni De’ Medici, e quello di Cosimo De’ Medici, che sarà impersonato da Madden. Tra gli altri attori del cast figurano, inoltre, Guido Caprino e Giorgio Caputo.
Per la realizzazione della serie, le riprese si sono svolte in alcune delle più celebri città storiche italiane, tra cui soprattutto quelle della Toscana e del Lazio e, più in particolare, presso la Basilica di San Lorenzo, il Duomo e Palazzo Vecchio.
Creata da Nicholas Meyer e Frank Spotnitz, Medici: Masters of Florence ha visto alla produzione esecutiva Matilde e Luca Bernabei e alla regia Sergio Mimica-Gezzan, che molti di voi ricorderanno per essersi occupato della direzione de I pilastri della Terra, miniserie adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Ken Follett.

Medici: Masters of Florence - Stagione 1

Medici: Masters of Florence - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Interpreti: Richard Madden, Dustin Hoffman, Alessandro Preziosi, Miram Leone, Sarah Felberbaum, Alessandro Sperduti
  • Sceneggiatura: Frank Spotnitz
  • Nazione: Italia, Francia, Regno Unito
  • +