Mega-City One: Karl Urban è disposto a tornare nei panni di Dredd nella serie televisiva

Mega-City One: Karl Urban è disposto a tornare nei panni di Dredd nella serie televisiva
di

Sebbene il film del 2012 sia stato un colossale flop al botteghino, l'interpretazione di Karl Urban nei panni del mitico Judge Dredd è stata apprezzata dai fan. L'attore ha di recente dichiarato di essere disposto ad apparire nella serie TV Mega-City One, a patto che si presentino le giuste condizioni.

Come annunciato nei mesi scorsi, lo show sarà incentrato sulle figure dei Giudici, poliziotti del futuro che si trovano a sventare dei violenti crimini nella megalopoli del 22° secolo. A produrlo ci penseranno IM Global Television e Rebellion, compagnia che attualmente detiene il controllo sui diritti del franchise.

La serie è attualmente in fase di pre-produzione ed il fumettista Rob Williams ha già completato la stestura del pilot. Karl Urban ha così commentato: "Al momento non sono legato al progetto, ma ho avuto delle conversazioni preliminari con il team. Sono fortemente intenzionato a riprendere il mio ruolo, ma dipende tutto da loro. Da ragazzo ho letto tantissimo su Judge Dredd e sono particolarmente legato a lui. Penso che ci siano parecchie storie interessanti da raccontare. Se ne avessi l'opportunità, dunque, tornerei in un batter d'occhio."

L'attore ha inoltre dichiarato che una sua apparizione in Mega-City One deve essere coerente dal punto di vista narrativo e non limitarsi ad una mossa commerciale: "Non posso apparire e grugnire tutto il tempo. Ci deve essere una storia legata al mio personaggio. Vedremo come avranno in mente di procedere."