Mercoledì, Percy Hynes White accusato di stupro: i fan chiedono il licenziamento!

Mercoledì, Percy Hynes White accusato di stupro: i fan chiedono il licenziamento!
di

Percy Hynes White, interprete di Xavier in Mercoledì, è stato accusato su Twitter di violenza sessuale. Il racconto di alcune presunte vittime, diventato in pochissimo tempo virale, sta spingendo tantissimi fan a chiedere la rimozione dell'attore dal cast della seconda stagione della serie di Tim Burton.

La maggior parte delle testimonianze sono arrivate proprio attraverso Twitter. La prima a dare "l'allarme" è stata una giovane che ha raccontato, secondo la sua versione dei fatti, quello sarebbe successo alle feste che Hynes White organizzava periodicamente con dei suoi amici. Al tweet della ragazza si sono aggiunti altri che hanno approfondito la questione parlando di un utilizzo spropositato di alcool, sostanze stupefacenti e ipotetici abusi sessuali anche nei confronti di ragazze molto più piccole.

Non è la prima volta che Twitter diventa luogo in cui molte giovani accusano di abusi personaggi del mondo dello spettacolo. Nel 2020 anche Ansel Elgort era stato accusato di stupro con un tweet diventato poi quasi immediatamente virale. Nel caso di Percy Hynes White sembra che le testimonianze, però, siano più di una. Le più macabre riguardano una ragazza che ha accusato l'attore di averla aggredita sessualmente quando aveva 20 anni e di aver avuto rapporti con una minorenne. Al momento Hynes White non si è ancora pronunciato a riguardo decidendo per il silenzio, stessa linea utilizzata per ora da Netflix e dalla produzione di Mercoledì.

Soprattutto dopo l'affermazione del movimento MeToo nel mondo del cinema e della tv le accuse di violenza da parte delle donne sono diventate sempre più frequenti. Steven Tyler è stato accusato di violenza sessuale da Julia Holcomb, ex compagna del leader degli Aerosmith. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!

Quanto è interessante?
3