Mercoledì sbanca tutto: miglior adattamento sulla Famiglia Addams per gli utenti Netflix

Mercoledì sbanca tutto: miglior adattamento sulla Famiglia Addams per gli utenti Netflix
di

Nonostante la tiepida accoglienza della critica per Mercoledì, la serie Netflix sembra aver conquistato il pubblico, scalando non solo le classifiche dello streaming ma diventando anche l'adattamento sulla Famiglia Addams più apprezzato di sempre dal pubblico.

Lo show con protagonista Jenna Ortega segue le vicenda della giovane ragazza e della sua spettrale famiglia alla Nevermore Academy, un collegio in cui Mercoledì si ritrova a indagare su una serie di strani omicidi dopo aver scoperto di avere poteri psichici. Questo è solo uno dei molteplici adattamenti ispirati alle storie create da Charles Addams negli anni '30 ma, secondo The Independent è uno dei più popolari.

La serie diretta da Tim Burton in otto parti ha attualmente un punteggio pari all'88% di giudizi positivi su Rotten Tomatoes e non solo fa meglio dell'iconico show degli anni '60 ma supera additerà il film del 1991 dedicato alla famiglia Addams che detiene un punteggio pari al 66% di giudizi, mentre il sequel del 1993, ha ottenuto il 63%. Negli ultimi anni, MGM ha anche prodotto due adattamenti animati della Famiglia Addams, usciti nel 2019 e nel 2021. Entrambi hanno un punteggio di pubblico pari al 69% di giudizi positivi.

In attesa di scoprire cosa ci riserverà la seconda stagione di Mercoledì, diteci nei commenti cosa ne pensate di questa serie Netflix che sta riscuotendo così tanto successo.