Merlin: 5 momenti davvero tristi che non avremmo voluto vedere

Merlin: 5 momenti davvero tristi che non avremmo voluto vedere
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Merlin della BBC è stata davvero una serie magica. Con Colin Morgan, Bradley James e Katie McGrath, lo spettacolo era vagamente basato su diverse leggende arturiane che seguivano la prospettiva del leggendario stregone Merlino.

Merlino dedica la sua vita al futuro re di Camelot, proteggendo Artù dal nemico magico. Tuttavia, diversi episodi sono stati profondamente radicati nella tragedia, ecco i 5 momenti più tristi dello show:

  • Artù e la fine del fidanzamento con Ginevra: nell'episodio "Lancelot du Lac", Artù aveva il cuore spezzato nello scoprire che Ginevra e Lancillotto si baciano. All'insaputa di tutti, Morgana aveva resuscitato Lancillotto come Ombra per rovinare la relazione tra Ginevra e Artù. La strega aveva dato a Lancillotto un braccialetto incantato per aiutare a risvegliare i suoi sentimenti. Il piano di Morgana per fare a pezzi Artù e Ginevra ha successo quando li sorprende nel bel mezzo di un appuntamento. Artù, quindi, decide di bandire Ginevra perché, anche se la ama, non sarebbe in grado di fidarsi di lei di nuovo.
  • La morte di Gwaine: Gwaine ha fatto la sua prima apparizione nella stagione 3 quando ha aiutato a difendere Merlino e Artù in una rissa da taverna. Divenne un caro amico di Merlino e alla fine un cavaliere della tavola rotonda. Aveva anche una forte amicizia con Percival, con la coppia spesso vista rapinare il cibo dalle cucine e collaborare alle missioni. "Il diamante del giorno: parte 2" mostrava i due cavalieri in coppia in una missione finale per uccidere Morgana. Tuttavia, la maga li catturò presto, torturando i due per sapere dove si trovava Artù. Sebbene entrambi gli uomini abbiano combattuto valorosamente contro di lei, Gwaine non riuscì a gestire il dolore dichiarando la posizione di Artù. Percival è quindi riuscito a ottenere un ultimo addio con il suo amico prima di soccombere alle ferite.
  • Il sacrificio di Lancillotto: "L'ora più buia - Part 2" ha costretto i fan a dire addio a uno dei loro personaggi preferiti. Dato che Morgana aveva aperto il velo al mondo degli spiriti, l'unico modo in cui chiunque poteva aggiustarlo era rinunciare alla propria vita. Lancillotto decise di fare l'ultimo sacrificio per Merlino e Artù entrando nel portale. Quando si è tenuto un memoriale in suo onore, Ginevra è stata vista crollare e incolpare se stessa per il sacrificio del cavaliere. Ciò che lo rende ancora peggiore è il modo in cui Artù si allontana dopo, lasciandola a piangere nel cortile.
  • La morte di Freya: nell'episodio "La signora del lago", i fan hanno visto Merlino innamorarsi di Freya. Quest'ultima era una ragazza druida che era stata catturata da un cacciatore di taglie perché era stata maledetta. Tuttavia, Merlino non era a conoscenza di questo, e la liberò dalla gabbia in cui era rinchiusa continuando a uccidere diversi innocenti nella sua forma di Bastet. Quando ha scoperto la verità, Merlino era pronto a scappare con Freya ma questo piano viene distrutto quando Freya viene scoperta mentre cerca di sgattaiolare fuori dalla città. Viene ferita pesantemente durante la fuga e Merlino decide di portarla giù al Lago di Avalon dove muore tra le braccia.
  • La morte di Artù: l'intera premessa dello spettacolo aveva Merlino che cercava di proteggere Artù in modo che potesse diventare il più grande re di sempre. Ecco perché tutti gli spettatori sono rimasti di stucco quando hanno visto Mordred ferirlo a morte nel finale della quinta stagione. Merlino ha cercato di fare di tutto per salvare il suo amico, anche rivelando la sua magia, ma purtroppo c'è stato poco da fare. Il suo ultimo addio è sicuramente il momento più straziante della serie mentre ringrazia lo stregone per tutto ciò che ha fatto.

Ecco perché Merlin è diventata un cult amatissima in tutto il mondo. Infine ecco anche i 5 personaggi migliori della serie Merlin.