Metà delle famiglie americane con un figlio piccolo sono già abbonate a Disney+

Metà delle famiglie americane con un figlio piccolo sono già abbonate a Disney+
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo report pubblicato da Deadline suggerisce che il 50% degli "utenti di Internet" degli Stati Uniti con un figlio di età inferiore ai 10 anni hanno già sottoscritto un abbonamento a Disney+, il nuovo servizio streaming della Casa di Topolino in arrivo a breve anche in Italia.

La Ampere Analysis, compagnia inglese che si occupa di ricerche di mercato, ha infatti spiegato che dal suo lancio a novembre 2019 la piattaforma ha avuto un "successo fuori proporzione nel coinvolgimento del pubblico di base del suo mercato interno."

Prima del suo debutto in Italia e altri importanti paesi come Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, Disney+ ha superato quota 28 milioni di iscritti (dato aggiornato allo scorso 4 febbraio) superando le aspettative iniziali degli analisti e della stessa compagnia.

Stando alla relazione di Ampere Analysis, il servizio ha può contare sull'abbonamento del 41% dei ragazzi di età compresa tra i 10 e i 24 anni, i quali hanno indicato The Mandalorian e le future serie Marvel come principali titoli di interessa (dunque principalmente i prodotti originali del servizio).

Disney+, lo ricordiamo, sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 24 marzo. Nell'attesa, vi segnaliamo il nuovo trailer di lancio di Disney+ che evidenzia tutti i numeri del catalogo della piattaforma.