Metropolis: il capolavoro di Fritz Lang diventerà una serie TV

di

Il creatore di una delle serie TV più riuscite degli ultimi anni, Mr. Robot, è al lavoro per la creazione di una serie basata su Metropolis, il capolavoro di Fritz Lang targato 1927.

È uno dei film che ha fatto la storia del cinema, e che ancora oggi viene studiato in tutte le scuole degne di questo nome che si occupano della settima arte: Metropolis, il capolavoro di Fritz Lang, risale all'anno 1927 ma proprio non riesce ad invecchiare. I suoi temi attualissimi hanno infatti catturato l'attenzione di Sam Esmail, il creatore della serie Mr. Robot. Il progetto sembra prevedere una miniserie, un progetto quindi che per quanto seriale non sembra destinato a durare negli anni ma solo ad attualizzare un materiale decisamente straordinario. La messa in onda è tuttavia molto lontana nel tempo: alcune fonti parlano di minimo tre anni.

Nessun network si è ancora avvicinato a Sam Esmail per produrre questa idea, anche se alcune indiscrezioni vorrebbero la Universal Cable Network in prima fila per produrre il progetto. non ci sono comunque ancora notizie certe a riguardo, tranne il fatto che la produzione potrebbe costare parecchio (si parla di 10 milioni di dollari ad episodio, per un totale di 10 puntate). Il film, che ormai ha quasi 100 anni, è stato all'epoca costosissimo, sembra quindi più che logico che si impieghino notevoli risorse per creare il suo corrispettivo in serie TV.

Altri contenuti per Metropolis di Fritz Lang