Metropolis, ecco quando partiranno le riprese del nuovo serial targato DC Comics

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'annuncio ufficiale della produzione di Metropolis, serie televisiva che verrà trasmessa sulla piattaforma digitale della DC Comics, ecco arrivare le prime notizie sull'inizio delle riprese e sulla possibile data di uscita.

Stando a quanto riportato dal portale Omega Underground, in data odierna, le riprese dello show partiranno nel mese di giugno a New York e si prolungheranno fino a dicembre. Al momento non sappiamo se le puntate saranno disponibili tutte assieme, come accade con le serie Netflix, oppure se verranno pubblicate sulla piattaforma di settimana in settimana. Se dovesse verificarsi questa ipotesi, la serie potrebbe vedere la luce non prima del 2019.

Ambientata nella città di Superman, Metropolis seguirà i personaggi di Lois Lane e di Lex Luthor mentre indagano sul mondo della scienza più avanzata e sui segreti bizzarri e oscuri della città. La prima stagione sarà composta da 13 episodi.

John Stephens e Danny Cannon (Gotham) saranno i produttori esecutivi dello show. Quest'ultimo dirigerà il primo episodio della serie, scritto da Stephens, da una storia di entrambi; la serie tv è basata sul personaggio di Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster e pubblicato dalla DC Comics.

Metropolis è la quarta serie ordinata per la piattaforma digitale della DC. Ricordiamo, oltre a questa, il serial in live-action sui Titans ed i serial animati Harley Quinn e Young Justice: Outsiders. Sempre per restare in tema di prequel, a marzo verrà lanciata sul network SyFy Krypton, serie che mostrerà le vicende degli antenati di Kal-El e le loro avventure sul pianeta natale dell'uomo d'acciaio.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
2