Midnight Mass, sono terminate le riprese della nuova serie di Mike Flangan

Midnight Mass, sono terminate le riprese della nuova serie di Mike Flangan
di

Si concludono le riprese di Midnight Mass, la nuova serie horror in arrivo su Netflix firmata da Mike Flanagan, la mente dietro The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor.

Si avvicina il momento del debutto di Midnight Mass su Netflix.

La nuova serie scritta, diretta e prodotta da Mike Flanagan è ora in fase di post-produzione, avendo terminato di girare, come afferma Flanagan con un lungo thread su Twitter.

"Abbiamo terminato le riprese di Midnight Mass. È stat una produzione davvero straordinaria e senza precedenti, e non potrei essere più orgoglioso di questo fantastico cast e incredibile crew. Infatti, e non lo dico tanto per dire, questa è stata la migliore esperienza produttiva della mia carriera".

E continua, raccontando come si sono comportati dall'inizio della pandemia a oggi, e come sono riusciti a portare a termine i lavori, con professionalità e sicurezza: "Abbiamo iniziato la pre-produzione a dicembre 2019, e a marzo 2020 eravamo in procinto di iniziare le riprese quando è scoppiata la pandemia e si è fermato tutto. Abbiamo lasciato ogni cosa e fatto tornare tutti a casa alla svelta per l'inizio del lockdown".

"Siamo ripartiti a luglio, e abbiamo iniziato le riprese a metà agosto. E mentre sui siti e i giornali si leggeva che altre produzioni sarebbero presto ripartite, noi avevamo già ricominciato da diverse settimane. I nostri protocolli di sicurezza sono stati meticolosi, scientificamente approvati e severamente applicati. Le nostre precauzioni sono servite: non abbiamo saltato nemmeno un giorno di riprese e, contrariamente ad altri show, non abbiamo mai dovuto interrompere la produzione. Non una volta. 83 giorni di riprese continue" ci tiene a precisare Flanagan.

"Questa serie per me è stata un sogno per molti, molti anni. È la storia più personale che abbia mai raccontato. E dopo Hill House ero restio nel dirigere un'altra serie per intero, ma sono contento di averlo fatto. Sono stato davvero fortunato a poter lavorare con queste persone" conclude.

E a noi non resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti sull'uscita di Midnight Mass su Netflix.