Mila 2.0: nuova serie sci-fi in sviluppo per Insurrection Media

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice statunitense HarperCollins ha da poco stretto un accordo con la casa di produzione Insurrection Media per lo sviluppo di una nuova serie sci-fi thriller che porterà il titolo di Mila 2.0.

L'accordo stretto tra i due colossi prevede la realizzazione di vari adattamenti televisivi o digitali di alcuni romanzi. La prima opera ad essere stata presa in considerazione per il progetto è la trilogia di romanzi intitolata Mila 2.0 scritta dall'autrice Debra Driza. Il primo romanzo è uscito nel 2013, il secondo, intitolato Renegade, è stato pubblicato nel 2014 e l'ultimo capitolo, Redemption sarà disponibile a partire dal mese di aprile del prossimo anno.

La trama del primo romanzo della trilogia è incentrata su una giovane donna che, dopo la morte di suo marito, non riesce più a ricordare i particolari del suo passato. La protagonista scopre ben presto di essere un androide sperimentale e, costretta alla fuga insieme a quella che credeva essere sua madre, cercherà di scoprire chi è veramente tentando di proteggere coloro a cui tiene di più.

Il progetto, essendo ancora nella fase iniziale del proprio sviluppo, manca ancora di un network o di un servizio di streaming che si occuperà della distribuzione.