Mirror's Edge: in sviluppo una serie ispirata al videogioco

di

Da poche ore è stata annunciata la notizia secondo cui la Endemol Shine Studios ha acquisito i diritti per lo sviluppo della serie che costituirà la trasposizione televisiva di Mirror's Edge, videogioco d'azione creato dalla Digital Illusions Creative Entertainment.

Come molti di voi sapranno, Mirror's Edge è ambientato in una sorta di società distopica semi-futuristica in cui un gruppo di Runners servono come corrieri per trasmettere messaggi cercando di eludere la sorveglianza del governo. Il personaggio principale del gioco e la sua eroina è Faith, una Runner e abile guerriera la cui sorella è stata incastrata per un omicidio. La narrazione segue la protagonista nella lotta e nel complotto che potrebbe devastare la società stessa.
A proposito del progetto, Sharon Hall, presidente della Endemol Shine Studios, ha affermato: "Abbiamo visto in Mirror's Edge un franchise con delle enormi potenzialità per il pubblico televisivo globale. Ha una forte protagonista femminile, una base di fan selvaggiamente accaniti e un marchio mondiale che Electronic Arts e EA DICE sono riuscite a rendere incredibile ed è proprio per questo che siamo sicuri che questo nuovo progetto non deluderà tutti gli appassionati.".
Mirror's Edge è stato ben accolto quando è uscito nel 2007. Ricordiamo che il reboot Mirror's Edge Catalyst uscirà il 7 giugno.