Model Woman: Richard Shepard sarà il regista del pilot

di

Il colosso televisivo statunitense ABC ha trovato un altro regista che si occuperà della direzione del primo episodio di un suo nuovo progetto seriale. Da pochi giorni, infatti, è stato annunciato che Richard Shepard sarà il regista per il pilot di Modern Woman.

Il produttore, sceneggiatore e regista statunitense cinquantenne, vincitore nel 2007 di un Directors Guild of America Award e di un Emmy Award per la regia del primo episodio di Ugly Betty, è conosciuto soprattutto per aver diretto pellicole cinematografiche come, per esempio, The Matador e The Hunting Party.

Ora, Richard Shepard è salito a bordo del nuovo progetto scritto da Helen Childress per conto del network televisivo statunitense ABC in quella che dovrà essere la trasposizione televisiva del libro biografico scritto da Robert Lacey.

Ricordiamo che Model Woman sarà una serie drammatica ambientata negli anni '70 incentrata sulle vicende di una famiglia la cui matriarca è una forte e determinata professionista disposta a tutto pur di far arrivare al successo la sua agenzia di modelle. Lo show, quindi, sarà ispirato liberamente alla vita di Eileen Ford, co-fondatrice di una delle agenzie per modelle più famose dello scorso secolo.