Modern Family rinnovato per l'11esima e ultima stagione

Modern Family rinnovato per l'11esima e ultima stagione
di

Secondo quanto riportato su TVLine, a quanto pare la ABC ha rinnovato Modern Family per una 11ª stagione, che sarà anche l’ultima per la sit-com con protagonista Ed O’Neill.

Modern Family è uno degli show televisivi più seguiti sul canale ABC, nominato non a caso come il terzo serial maggiormente votato nella libreria multimediale del network durante la stagione autunnale 2018. All’inizio dell’anno Lloyd e Levitan avevano dichiarato nel corso di numerose interviste che la decima sarebbe stata molto probabilmente la tappa di chiusura dello show. I primi sospetti riguardo ad un cambio di rotta sono arrivati dal momento in cui la ABC non ha mai realmente promosso questa stagione come l’ultima.

Nel cast di quella che sarà quindi l’ultima stagione dello show, torneranno Ed O’Neill, Julie Bowen, Ty Burrell, Jesse Tyler Ferguson, Eric Stonestreet e Sofia Vergara. Per la prima volta nel corso della sua programmazione, Modern Family non dovrà vedersela con la rivale The Big Bang Theory, in quanto quest’ultima si concluderà con la dodicesima stagione attualmente in onda sulla CBS.

Modern Family è stata creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, sotto la produzione di 20th Century Fox Television, con la prima stagione trasmessa nel settembre 2009. Nel corso della sua storia, la serie si è aggiudicata 22 Premi Emmy, di cui cinque come miglior serie commedia, e un Golden Globe come miglior serie commedia o musical.