Monster: Guillermo del Toro ed HBO trasporranno il manga di Naoki Urasawa

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Guillermo del Toro è pronto per girare una nuova serie con protagonista un mostro. Ma questa volta non è un gigantesco kaiju come nel suo Pacifc Rim, ma si tratterà di un mostro umano, un giovane che incarna il male assoluto. Stiamo parlando del manga Monster di Naoki Urasawa, autore di capolavori come 20th Century Boys e Pluto, che verrà con molta probabilità adattato per il piccolo schermo dal regista messicano in collaborazione con il network HBO.

Il progetto fa parte dell'accordo tra HBO e del Toro per una collaborazione televisiva. A scrivere l'intera serie ci saranno lo stesso del Toro insieme a Steven Thompson (Dr.Who, Sherlock), mentre Thompson si occuperà di scrivere il pilot, il regista di Pacific Rim lo dirigerà in prima persona per poi lasciare il testimone ad altri.
Il progetto era inizialmente pensato per essere trasposto sul grande schermo dalla New Line ma non se ne fece niente. Deadline scrive che del Toro ha pregato Urasawa per diverso tempo prima di riuscire a convincerlo che il manga si trovava in buone mani.
Non sappiamo ancora quando questa serie inizierà la lavorazione visto il recente impegno di del Toro nella promozione di Pacific Rim e del suo nuovo film Crimson Peak.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0