Moon Knight al museo egizio di Torino: l'iniziativa per celebrare il nuovo eroe Marvel

Moon Knight al museo egizio di Torino: l'iniziativa per celebrare il nuovo eroe Marvel
di

Moon Knight esce oggi su Disney Plus, e in onore del lancio della nuova serie Marvel Studios con protagonista Oscar Isaac il Museo Egizio di Torno lancerà 'Divinità e Super Eroi', un nuovo tour guidato ideato da un'egittologa del museo per il supereroe MCU.

Attraverso un percorso tematico della durata di un’ora, che coinvolge le più importanti sale del Museo Egizio, il visitatore scoprirà i miti e le divinità dell’antico Egitto, alcuni dei quali presenti nella serie Marvel Studios Moon Knight. Il progetto partirà ufficialmente ad aprile.

La serie di Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria improvviso e inquietanti ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre così di avere un Disturbo Dissociativo dell’Identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector: mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell’Egitto.

Moon Knight vede protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi, con Jeremy Slater capo sceneggiatore. Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater sono gli executive producer. Per altri approfondimenti ecco il giudizio generale dalle prime recensioni di Moon Knight.