Moon Knight: lo showrunner amerebbe sviluppare un progetto X-Men su Excalibur

Moon Knight: lo showrunner amerebbe sviluppare un progetto X-Men su Excalibur
di

Dopo aver lavorato a svariati progetti tratti dal mondo dei fumetti, come Fantastic Four e The Umbrella Academy, lo showrunner Jeremy Slater ha consegnato al mondo il suo ultimo lavoro, la serie Moon Knight per i Marvel Studios da oggi disponibile su Disney+. Tuttavia, il il suo sogno è un altro: creare un progetto con il gruppo Excalibur.

Per i prossimi anni lo sceneggiatore sarà impegnato a lavorare al sequel ancora senza titolo di Mortal Kombat per la Warner Bros. e ad alcuni altri progetti, ma ha già un fumetto da sogno che gli piacerebbe adattare se si presentasse l'occasione giusta. Quando gli è stato chiesto da un fan su Twitter per quale personaggio Marvel gli piacerebbe scrivere dopo Moon Knight, l'autore ha risposto con alcuni personaggi legati al mondo dei mutanti, i cui diritti sono recentemente tornati ai Marvel Studios.

"Diavolo sì, scriverei un film su Moon Knight in un batter d'occhio. Oltre quello, i miei due personaggi preferiti (che non siano Spider-Man) sono Nightcrawler e Kitty Pride, quindi se dovessi scegliere un progetto dei desideri sarebbe questo progetto super weird e multi-dimensionale su Excalibur".

Gli X-Men si uniranno presto al MCU, con Kevin Feige che lo ha confermato con un nuovo progetto intitolato provvisoriamente The Mutants. Non sappiamo ancora quali mutanti appariranno effettivamente nel film (o serie), e nemmeno su quale team si concentrerà il progetto. Excalibur è una continuazione degli X-Men nei fumetti, che agisce come una squadra di supereroi mutanti con sede nel Regno Unito invece che negli Stati Uniti. Il gruppo è stato originariamente fondato da Captain Britain e dalla sua amante Meggan, accompagnati dai già citati Nightcrawler, Kitty Pryde e Fenice. Come accennato da Slater, la squadra incontrava spesso minacce leggermente più bizzarre della loro controparte mainstream.

Nel frattempo vi lasciamo alle nostre prime impressioni su Moon Knight.