È morta anche Jessica Klein, storica produttrice e sceneggiatrice di Beverly Hills, 90210

È morta anche Jessica Klein, storica produttrice e sceneggiatrice di Beverly Hills, 90210
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Soltanto un giorno fa Denise Dowse ci lasciava all'età di 64 anni. Adesso arriva un'altra triste notizia, sempre dalla crew di Beverly Hills: nella giornata del 13 Agosto è morta Jessica Klein, scrittrice e produttrice di Beverly Hills, 90210 per sette stagioni.

A dare la notizia è stata sua figlia Shira Rose, che ha annunciato il triste evento su Facebook. "Mia madre è morta alle 8,21 di questa mattina. Era tranquilla. Eravamo insieme. Condividerò informazioni sul funerale e sulla shiva quando le avrò. Le celebrazioni saranno qui a Los Angeles", ha scritto Rose.

Klein aveva 66 anni, e lo scorso Novembre le era stato diagnosticato un cancro al pancreas. La produttrice e sceneggiatrice aveva aggiornato i suoi amici e la sua famiglia sulla sua salute tramite un gruppo su Facebook a Luglio, e la sua situazione si è poi aggravata sempre più, fino a portarla al decesso.

Nel 2019 Klein era stata assunta dallo studio Brat per creare contenuti indirizzati alla Generazione Z, e stava dunque lavorando per portare sui nostri schermi prodotti nuovi. Klein aveva sulle spalle una serie di crediti da sceneggiatrice in serie come Capitol, Mancuso, FBI, Northern Exposure, Gabriel's Fire e As The World Turns. Il suo ultimo lavoro da scrittrice era stata la soap opera One Life To Live nel 2013.

Come produttrice, invece, i suoi ultimi lavori sono stati The Other Kingdom nel 2016, dove è stata supervisore per circa 20 episodi, e Make It Pop tra il 2015 e il 2016, dove è stata consulente per circa 22 episodi. Il suo lavoro più importante, però, resta Beverly Hills, serie regina dei teen drama, che ha cambiato per sempre la storia del genere.

FONTE: deadline
Quanto è interessante?
2