Morta Sara Melodia: addio alla sceneggiatrice di punta della tv italiana

Morta Sara Melodia: addio alla sceneggiatrice di punta della tv italiana
di

Nei giorni scorsi è venuta a mancare Sara Melodia, da anni direttore editoriale di Lux Vide e responsabile delle fiction italiane di maggiore successo, tra cui citiamo Don Matteo, I Medici, Sotto Copertura, Diavoli, e anche Doc-Nelle tue mani.

Proprio la pagina Facebook di questa miniserie con Luca Argentero ha voluto rendere omaggio a questo personaggio di spicco della nostra tv scrivendo uno struggente messaggio di addio:

"Oggi il nostro abbraccio va a colei che ha donato un'anima alle nostre serie preferite. Cara Sara, alla fine hai ceduto anche tu. Hai lasciato la Lux Vide per un posto migliore. Ci avevano provato in tanti a portarti via da noi, gruppi editoriali, produttori. Tutti volevano la Regina della Fiction. Ma tu hai sempre detto no. Non per soldi, non per carriera. Tu sei rimasta per Amore. Amore di quel progetto che era di Ettore Bernabei e adesso è di Luca e Matilde. Sei rimasta per raccontare storie che scaldassero il cuore, per far vivere personaggi che per gli spettatori fossero come buoni amici. Sei rimasta per far sognare. E anche per telefonarci a tarda notte e rimetterci in riga. Hai vissuto mille vite, perché in ogni dama, ogni soldato, in ogni prete in bicicletta o trader di borsa c’era un pezzo di te. Hai scelto luci, capelli, battute. Hai editato pagine di sceneggiatura e tagliato minuti di film. Vedere la luce accesa nel tuo ufficio ci faceva andare a casa tranquilli. Avevamo la migliore, il pezzo unico, il talento che capita una volta in una generazione. Eppure ci hai lasciato. Alla fine hai accettato l’offerta dell’Unico a cui non hai potuto dire no. Ciao Sara, ci manchi da spezzare il cuore. Per favore, tieni la luce accesa Lassù. La guarderemo e andremo a casa tranquilli, sapendo che tu ci sei. Buon viaggio".

Sara Melodia ha anche collaborato con Leonardo, la fiction che vedremo su Rai 1 il prossimo anno.