Mrs. America: Cate Blanchett protagonista della nuova serie FX

Mrs. America: Cate Blanchett protagonista della nuova serie FX
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' Deadline a riportare che FX ha dato il via libera per Mrs. America, mini-serie formata da 9 episodi che vedrà Cate Blanchett al suo esordio nella televisione americana. La serie è sviluppata dal vincitore dell'Emmy Davhi Waller (Madmen), il nominato all'Oscar Stacey Sher (Django Unchained) e FX Production.

L'attrice, oltre a vestire i panni di una delle protagoniste, svolgerà anche il ruolo di produttrice esecutiva insieme a Waller, che sarà anche lo showrunner, e Coco Francini. Le riprese dello show partiranno nel corso del 2019.

La serie racconta la storia vera del movimento che ha portato all'Equal Rights Amendment, e l'inaspettata caduta di una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly, interpretata da Cate Blanchett. Attraverso gli occhi di alcune donne di quell'epoca - La Schlafly e le femministe della seconda onda Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus - la serie racconta di come uno dei più tosti campi di battaglia delle guerre culturali degli anni '70 abbia alimentato l'ascesa della Moral Majority e cambiato per sempre il panorama politico degli Stati Uniti.

"Mi sento onorata per questa opportunità di collaborare con Dahvi, Stacey e Coco sotto il robusto e coraggioso ombrello della FX" ha dichiarato la Blanchett. "Sono estremamente entusiasta di poter scavare a fondo in questo periodo storico assolutamente appropriato, che oggi non potrebbe essere più rilevante."

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.