Ms. Marvel, fan furiosi per i nuovi poteri di Kamala Khan: "Non snaturate il personaggio!"

Ms. Marvel, fan furiosi per i nuovi poteri di Kamala Khan: 'Non snaturate il personaggio!'
di

Nelle scorse ore è stato finalmente diffuso il primo trailer di Ms. Marvel e questo ha creato un po' di scompiglio tra i fan di questa eroina. In molti infatti, hanno notato che i suoi poteri sono stati radicalmente modificati, assomigliando molto più a quelli di Lanterna Verde che a quelli visti tra le pagine dei fumetti dedicate a Kamala Khan.

I post su Twitter sono naturalmente spuntati come funghi e qualche più attento osservatore ha notato come i classici poteri "elastici" di Ms. Marvel siano stati modificati per evitare inutili confronti con Mr. Fantastic le cui doti assomigliano (in linea generale) molto a quelle della giovane ragazzina di origini pakistane.

Altri invece ci sono andati molti più duri nei confronti del Marvel Cinematic Universe, criticando aspramente la loro decisione di snaturare questo personaggio non tenendo minimamente conto nella sua storia nei Marvel Comics, in un post si legge: "Non mi interessa assolutamente se Ms. Marvel ha poteri simili a quelli di Mr Fantastic. Non datele le abilità di Lanterna Verde e non cambiate la sua origine. Prova a risolvere la cosa Marvel".

E mentre si fanno sempre più insistenti le voci sulla seconda stagione di Ms. Marvel, un altro utente ha aggiunto: "Ms. Marvel sembra avere una storia molto importante e molto umana che merita di essere raccontata. Detto questo, la Marvel dovrebbe smetterla di vergognarsi del suo materiale originale per timore di essere ritenuta stupida. Dovete darle i suoi dannati poteri elastici invece di questa strana scintilla spaziale che abbiamo visto prima".

Qualcuno addirittura sostiene che i cambiamenti della Marvel siano stati voluti per sottolineare l'etnia del personaggio, scordando di fatto il suo background fumettistico. Voi cosa ne pensate di tutto questo? Ditecelo nei commenti.