Ms. Marvel, Iman Vellani entusiasta per l'arrivo di "nuovi fan del MCU" grazie al suo show

Ms. Marvel, Iman Vellani entusiasta per l'arrivo di 'nuovi fan del MCU' grazie al suo show
di

Iman Vellani, protagonista di Ms. Marvel, è entusiasta di aver contribuito alla "diaspora di nuovi fan nel MCU": è quanto ha dichiarato durante l'intervista a BBC Asian Network l'interprete di Kamala Khan, prima protagonista musulmana nell'universo Marvel con lo show a lei dedicato che ha esordito su Disney+ lo scorso 8 giugno.

Vellani ha dichiarato di non vedere l'ora di scoprire la reazione dei fan all'intera miniserie, che proseguirà fino a metà luglio: "Non vedo l'ora di vedere la loro reazione, tutte la mia famiglia in Pakistan è entusiasta!"

La giovane attrice ha inoltre rivelato che all'epoca del casting di Ms. Marvel aveva solo 17 anni, età simile a quella della protagonista: "Abbiamo avuto molte conversazioni, io e i registi, nel tentativo di incorporare elementi ed esperienze della mia vita reale. Mi sento come se avessi davvero vissuto la vita di Kamala".

Anche il co-protagonista Rish Shah, interprete di Kamran, ha partecipato all'intervista, ammettendo che il clima sul set è stato insolitamente piacevole: "Non mi capita spesso di andare su un set dove mi sento così a mio agio, dove posso adattarmi così naturalmente e riconoscermi in tutti coloro che mi circondano, dalla troupe, al cast, al team di autori" ha dichiarato l'attore. "Purtroppo è una cosa rara nell'industria odierna, ma speriamo di aprire la strada a nuove future opportunità. E' stato un privilegio farne parte".

E mentre ci sono ancora dubbi sul futuro di Kamala in The Marvels, i registi della serie Bilall Fallah e Adil El Arbi sperano che Iman Vellani possa presto raggiungere il successo di Tom Holland: "Ha un grande futuro davanti a sé. Quando parliamo de giovani attori del MCU naturalmente il punto di riferimento è Tom Holland e ciò che ha fatto con Spider-Man. Possiamo solo sperare che un giorno raggiungeremo quel livello. Vorremmo renderla popolare come lo Spider-Man di Tom Holland".