Ms. Marvel farà riferimento alla serie tv ABC Gli Inumani?

Ms. Marvel farà riferimento alla serie tv ABC Gli Inumani?
di

Nel corso della D23 Expo, durante il panel dedicato a Disney+, i Marvel Studios hanno annunciato a sorpresa anche altre nuove serie televisive per il servizio di streaming on demand, compresa una dedicata a Ms. Marvel

Con l'annuncio ancora fresco, naturalmente non ci sono molti dettagli sul prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, se non il logo ufficiale e la scelta di Bisha K. Ali come showrunner.

Eppure ci sono cose che i fan Marvel, soprattutto i più esperti in ambito comics, non possono fare a meno di domandarsi, incluso se lo show Disney+ farà in qualche modo riferimento al fallimento della serie Inhumans, prodotta dalla Marvel e dalla ABC.

Se siete confusi da queste associazione, allora dovrete sapere prima di proseguire nella lettura dell'articolo che nei fumetti Marvel Kamala Khan/Ms. Marvel è un'adolescente musulmana americana di origini pakistane che vive a Jersey City, nel New Jersey. Una notte fugge di casa di nascosto per partecipare ad una festa cui suo padre le aveva vietato di andare, e durante il tragitto finisce per essere esposta alla nuvola di Terrigen, la stessa che ha donato agli Inumani i loro poteri. In poche parole, Ms. Marvel è una Inumana.

Come Agents of SHIELD anche Inhumans, sebbene non fosse un prodotto dei Marvel Studios, farebbe parte tecnicamente del MCU. La serie televisiva del 2017 però a causa di critiche disastrose venne cancellata a maggio 2018. Se la serie di Ms. Marvel considererà l'elemento Inumano all'origine dei poteri del personaggio, allora in qualche modo potrebbe fare riferimento alla serie ABC.

Molto più probabile, invece, è che i Marvel Studios sfrutteranno Ms. Marvel per "reboottare" Inhumans, (usiamo il termine reboot in mancanza di uno migliore): del resto quella storia anche se parte del MCU non era strettamente legata al "canone ufficiale", mentre Kevin Feige ha già chiarito che gli spettacoli Disney+ saranno parte integrante del franchise e delle sue varie Fasi, essendo direttamente interconnesse con i film.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

In un altro articolo abbiamo anche analizzato la possibilità di vedere Captain Marvel nella serie di Ms. Marvel, dato che nei fumetti Carol e Khamala sono legate da una profonda amicizia.