MTV lancia gli MTV Studios per i reboot di Daria, Aeon Flux e altre serie originali

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione degli annunci dei reboot di Daria, Aeon Flux, MADE e The Real World, MTV ha lanciato i suoi MTV Studios per supportare questi e altri progetti originali.

La guerra per accaparrarsi i diritti streaming di questi prodotti annunciati è già iniziata e vedi come principali concorrenti Hulu, Netflix e Apple (che lancerà a breve il suo nuovissimo servizio di streaming). Lo studio preparerà una sequenza d’apertura apposita per i suoi MTV Studios, mentre buona parte dei prodotti originali annunciati sono al momento privi di uno script completo.

Nel reboot Daria & Jodie, Daria sarà “reinventata attraverso gli occhi dell’eroina Daria Morgendorffer e di una delle sue amiche più intime, Jodie Landon. Queste due giovanissime e intelligentissime donne affronteranno il mondo esterno con il loro sguardo satirico, mentre decostruiscono la cultura pop, le classi sociali, i gender e la razza”.

Il reboot di Aeon Flux sarà, invece, un live-action della serie animata del 1991, quindi con attori in carne ed ossa; Aeon Flux sarà scritta dallo showrunner di Teen Wolf Jeff Davis, che sarà anche il produttore esecutivo della serie insieme a Gale Anne Hurd, già produttrice dell'adattamento cinematografico del 2005 con Charlize Theron.

Previsti, dunque, anche i ritorni di The Real World e MADE. Tra le nuove serie degli MTV Studios c’è The Valley, che segue un gruppo di attraenti ventenni in una docu-serie che esplorerà i loro primi amori, relazioni e decisioni di vita con un sorprendente twist. Un’altra nuova serie a prendere di petto storie vere e l’impatto dei social media sarà Straight Up Ghosted. C’è anche la possibilità di un reboot per Beavis and Butt-Head, di cui Daria costituiva uno spin-off.