Mum, la serie BBC Two si chiude con un "finale perfetto" per i fan

Mum, la serie BBC Two si chiude con un 'finale perfetto' per i fan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La terza e ultima stagione di Mum, sitcom della BBC apprezzata dai fan soprattutto per i dialoghi brillanti e le battute sottili, si è conclusa con un finale che il pubblico sembra aver apprezzato, a giudicare anche dai commenti sui social network.

Nell’ultimo episodio, la famiglia si riunisce in occasione della festa di compleanno di Derek (Ross Boatman), tra tutte le tensioni che la circostanza comporta. Kelly (Lisa McGrillis) rivela che lei e Jason (Sam Swainsbury) aspettano un bambino, anche se il compagno non sembra preoccuparsene più di tanto.

Cathy (Lesley Manville), intanto, ammette apertamente che Michael (Peter Mullan) è il suo partner, e si sfoga con Pauline (Dorothy Atkinson) dicendole di “andare a farsi f***ere”. Dopo un’accesa discussione con Jason (“sei così confusa, talmente confusa da non sapere di essere confusa”), Cathy infine scappa via con Michael, portando con sé dell’alcol e un sacchetto di patatine.

Stando alle reazioni dei fan su Twitter, è stato un finale azzeccato: da una parte non manca la tristezza per la fine della serie, dall’altra la conclusione arriva al momento giusto, come sostiene anche lo sceneggiatore Stefan Golaszewski.

L’utente @StephenPKelly pubblica infatti una foto dell’alterco tra Cathy e Pauline, commentando semplicemente “Iconico”.

@OliReading sottolinea: “Grande la scena di Cathy che ammette che Michael è il suo partner.”

Per @Tim_A_Roberts si tratta di “un finale glorioso per una serie che è stato una gioia guardare negli ultimi anni. Una commedia scritta brillantemente e recitata brillantemente da Lesley Manville e Peter Mullan.”

Tra le prossime produzioni BBC in cantiere, un adattamento televisivo (insieme ad Amazon) del romanzo The Pale Horse di Agatha Christie e la miniserie The Capture sul mondo dele fake news.