Muore a 62 anni William Dufris, attore e doppiatore di Bob the Builder

Muore a 62 anni William Dufris, attore e doppiatore di Bob the Builder
di

Si è spento all'età di 62 anni William Dufris, attore e doppiatore statunitense noto soprattutto per aver doppiato il protagonista della serie animata Bob the Builder, il tuttofare noto nella versione italiana col nome di Bob Aggiustatutto. L'attore era da tempo malato di cancro.

La notizia della morte di William Dufris è stata confermata in un tweet di Pocket Universe Productions, la società da lui stesso co-fondata. "Abbiamo il cuore spezzato nell'annunciare che il co-fondatore di Pocket Productions e regista di EC Comics Presents... The Vault of Horror, William Dufris, è morto di cancro" recita il post. "C'è un grosso buco nel cuore della gente in questo momento. Avremo qualcosa da aggiungere più avanti. Che Dio ti benedica, Bill."

La carriera di doppiatore di William Dufris si è sviluppata soprattutto nel corso degli anni Novanta e nei primi anni Duemila, anche se il ruolo più famoso resta quello di Bob the Builder. Nella serie animata per bambini, durata nove stagioni, Dufris ha prestato la voce anche a diversi altri personaggi.

Oltre che per la televisione, William Dufris ha poi lavorato anche a numerosi drammi radiofonici e ha narrato diversi audiolibri. "Dai cartoni animati ho imparato a respirare nel personaggio" aveva raccontato qualche tempo fa in un'intervista alla rivista Audio File. "Questo mi permette di passare rapidamente al personaggio successivo."

Un altro lutto nella giornata di oggi, che si accompagna alla notizia della scomparsa del regista Stuart Gordon e a quella di qualche giorno fa, legata in questo caso anche all'attualità e all'emergenza Coronavirus, della morte di Lucia Bosè.

FONTE: the wrap
Quanto è interessante?
3