Muppet: i fan vogliono lo speciale Disney World su Disney+, nasce la petizione

Muppet: i fan vogliono lo speciale Disney World su Disney+, nasce la petizione
di

Il 6 maggio ha compiuto trent'anni lo speciale televisivo dei Muppet, dal titolo The Muppets at Walt Disney World, uno dei progetti che riguardano i pupazzi creati da Jim Henson al quale i fan sono più affezionati, soprattutto perché si tratta dell'ultimo lavoro di Henson, prima della sua scomparsa avvenuta pochi giorni la messa in onda su NBC.

Ora attraverso i social media i fan hanno deciso d'organizzare una petizione per vedere aggiunto al servizio Disney+ proprio lo special The Muppets at Walt Disney World per ricordare il trentesimo anniversario della messa in onda e per onorare la memoria di Jim Henson.
Nella trama dello speciale, i Muppet si uniscono a Kermit la Rana per partecipare alla sua riunione di famiglia che si tiene ogni anno in una palude della Florida. Dopo aver appreso che la palude si trova proprio accanto a Walt Disney World, i Muppet decidono d'intrufolarsi nel parco, inseguiti dalla guardia di sicurezza Quentin Fitzwaller, interpretato da Charles Grodin.

I Muppet iniziano un folle tour nel parco ma dopo esser stati catturati da Fitzwaller, Kermit e soci dovranno chiedere l'aiuto del vecchio amico Topolino per sistemare le cose. Topolino invita gli amici a lasciare le loro impronte fuori dal Chinese Theatre, nonostante tecnicamente i Muppet non fossero ancora di proprietà della Disney.
La richiesta dei fan verrà ascoltata? Nel frattempo su Everyeye trovate la recensione del videogioco di I Muppet Avventure al cinema, e un nostro speciale sui Muppet di qualche anno fa.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
1

I Muppet

I Muppet
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comico
  • Regia: James Bobin
  • Interpreti: Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Paul Rudd
  • Sceneggiatura: Nicholas Stoller, Jason Segel
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 03/02/2012

incasso box office: 149.348 Euro

Nelle sale USA dal: 23/11/2011

incasso box office: 76.900.000 Euro