My friend Pedro, il videogioco diventerà una serie tv: tutti i dettagli

My friend Pedro, il videogioco diventerà una serie tv: tutti i dettagli
di

Uscito poco più di un anno fa, My friend Pedro è diventato presto un videogioco di successo e da qualche mese è disponibile anche su PS4. Risale a ieri invece una notizia che farà felici gli appassionati dello sparatutto: presto il titolo diventerà anche una serie tv.

Legendary Entertainment ha infatti annunciato giovedì di aver acquisito i diritti per l'adattamento di My friend Pedro, che diventerà così una serie dramedy classificata R-rated, con episodi della durata di mezz'ora.

La serie sarà scritta e prodotta da Derek Kolstad, creatore di John Wick, mentre il regista David Leitch (Atomica Bionda, Deadpool 2, Fast & Furious: Hobbs & Shaw) avrà il ruolo di produttore esecutivo.

Il videogame My friend Pedro, creato da Victor Ågren Deadtoast per Devolver Digital, racconta l'immaginifica e turbolenta avventura di un uomo nel sottobosco criminale al servizio di una banana senziente, il Pedro del titolo.

Derek Kolstad aveva anticipato qualche mese fa a Comicbook.com il progetto di un adattamento televisivo del videogioco: "Stiamo pensando a una serie tv basata su My friend Pedro, e anche su Bendy e Ink Machine. Sto giocando a entrambi... è divertente, ho dei Post-it sul mio computer con scritto: Questo è quello a cui sto lavorando oggi."

Se non l'hai ancora fatto, puoi dare un'occhiata alla nostra recensione del videogame My friend Pedro.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
2