Napoli, è fatta per Spalletti: annuncio nelle prossime ore!

Napoli, è fatta per Spalletti: annuncio nelle prossime ore!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si completa un'altra panchina in Italia. Dopo l'arrivo di Simone Inzaghi all'Inter, un'altra big del nostro campionato è vicina alla firma del nuovo allenatore. Si tratta del Napoli, che ormai ha chiuso l'accordo con Luciano Spalletti.

Secondo quanto emerso, il tecnico toscano e la società azzurra avrebbero trovato un accordo e l'annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

L'unico nodo da sciogliere riguarda alcune pedine che andranno a comporre lo staff tecnico dell'ex allenatore di Inter e Roma: deve infatti essere trovato un preparatore dei portieri che possa allenare Maret e company a giocare dal basso, ma anche un match analyst. Le ipotesi circolate nelle ultime ore parlano di Massimo Carcarino, uno storico collaboratore di Roberto De Zerbi al Sassuolo che ha scelto di non seguire l'allenatore nella sua avventura allo Shakhtar.

Non sono emerse informazioni sulla durata del contratto, tanto meno su che tipo di ingaggio percepirà Spalletti, ma a questo punto tra le big l'unica panchina scoperta resta quella della Lazio, dove potrebbe tornare Sinisa Mihajlovic. Al Sassuolo invece dovrebbe andare Andrea Pirlo che nelle prossime ore formalizzerà il suo esonero con la Juventus, che ieri ha ingaggiato Massimiliano Allegri. L'allenatore firmerà un contratto da 9 milioni di Euro a stagione per 4 anni.