Narcos: la seconda stagione potrebbe arrivare su Netflix ad agosto

di

Lo scorso mese di Settembre, pochi giorni dopo la messa in onda di Narcos, la serie tv targata Netflix è stata immediatamente rinnovata per la seconda stagione, e da allora non sono state diffuse informazioni a riguardo.

La piattaforma di streaming non ha diffuso alcun tipo di aggiornamento sullo stato dei lavori, ma secondo fonti ufficiose vicine al servizio, i nuovi episodi dovrebbero arrivare sul catalogo il prossimo mese di Agosto, quasi un anno dopo la pubblicazione dei primi.
I nuovi episodi saranno sottoposti ad una serie di cambiamenti, sia davanti che dietro la macchina da presa. Lo showrunner Adam Fierro, infatti, ha già annunciato l'abbandono, mentre Eric Newman e Jose Padilha sono stati mantenuti come produttori esecutivi.
Proprio Newman, parlando con i giornalisti ha parlato dell'impatto che avrà la seconda serie di episodi sulla serie tv, ed ha svelato alcuni retroscena sulla morte di Pablo Escobar, interpretato da Wagner Moura.
Il produttore ha affermato che anche nella serie “Escobar morirà. Nella prima serie di episodi abbiamo raccontato 15 anni, fino alla fuga dell'estate del 1992. Escobar ha 18 mesi di vita, ed è qualcosa che non possiamo cambiare per allungare il brodo, sarebbe malafede. Vogliamo attenerci fedelmente alla storia”.
Tutto ciò ovviamente non vuol dire che la serie finirà subito dopo la morte del protagonista, ma in molti si chiedono quale sarà il futuro: “ci sono un sacco di cose da raccontare, anche senza di lui. Ancora non abbiamo preso alcuna decisione. Homeland ci ha insegnato che una serie tv può andare avanti anche senza il protagonista iniziale. Al momento però siamo solo concentrati sulla seconda stagione. Siamo nel bel mezzo delle riprese e vogliamo solo che i nuovi episodi siano fantastici”.
L'abbandono di Adam Fierro porterà sicuramente dei cambiamenti a livello di storia, ma “la produzione non ha subito alcuna rivoluzione. Nella prima stagione abbiamo gettato le basi per la storia per permettere al pubblico di conoscere il background. Adesso dobbiamo concentrarci sui personaggi. Sappiamo bene cosa ha funzionato e quali aspetti hanno bisogno di qualche lavoro per migliorare. Ma è esattamente come l'avevamo pensata all'inizio” ha affermato.