Narcos: Messico, la storia di quel cameo nella seconda stagione

Narcos: Messico, la storia di quel cameo nella seconda stagione
di

Da ieri è in streamingsu Netflix la seconda stagione di Narcos: Messico, e probabilmente molti dei fan più accaniti avranno già visto tutti o quasi gli episodi della serie dedicata ai cartelli della droga messicani. Nel secondo episodio, intitolato Alea iacta est, fa la sua apparizione una guest star.

Stiamo parlando di Quavo, rapper nominato ai Grammy, che interpreta uno spacciatore di Los Angeles chiamato proprio Quavo, che si reca a Tijuana per "presentare" il crack alla famiglia di Arellano Félix.

Il musicista, autore del brano Narcos ispirato proprio all'omonima serie Netflix, ha potuto così presentare anche Stir Fry, un altro brano della sua band, i Migos, nella scena del processo dimostrativo della cottura della droga. Successivamente, Quavo si presenta alla festa di bentornato a casa di Francisco Arellano Félix, appena uscito dal carcere, durante la quale si rifiuta di fumare crack.

In entrambe le scene, il rapper è accompagnato da due soci, che a quanto pare avrebbero dovuto essere interpretati dai suoi due compagni dei Migos, ovvero Offset e Takeoff, che non si sono però presentati sul set.

"Quei ragazzi adorano lo show e ho avuto modo di conoscere il loro manager quando mi hanno aiutato nel marketing della scorsa stagione. Lo adorano davvero e dicevano: Vogliamo far parte di questo" ha raccontato Eric Newman, showrunner di Narcos. "Ho detto: Vi ho scritto una scena, verrete a farlo? E loro: Certo, ci saremo, e poi si è presentato solo Quavo. Ora, avrebbero dovuto esserci tutti e tre, ma il mondo della musica è un affare diverso, e quindi solo uno di loro si è presentato. Ma è fantastico, lo adoro. Lo avrei tenuto per sempre. Farei tutto uno spettacolo con lui, è stato davvero divertente."

A parte il malinteso con i due componenti dei Migos, ci sono voluti anche dei mesi per convincere Diego Luna a entrare nel cast di Narcos: Messico.