Narcos: lo showrunner parla delle prossime stagioni

di

Pochi giorni dopo la pubblicazione della seconda stagione di Narcos, Netflix ha rinnovato la serie per altre due stagioni. Lo showrunner della serie, Eric Newman, ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter in cui descrive il futuro dello show.

ATTENZIONE: Nell’articolo sono presenti spoiler della seconda stagione di Narcos!

“Come farà Narcos a continuare senza Pablo Escobar?” Questo è quello che si chiedono tutti dopo aver guardato l’ultimo episodio della seconda stagione. Netflix, infatti, ha annunciato che la serie continuerà per almeno altri due anni, incentrata su altri signori-della-droga-di-successo, in particolare il Cartello di Calì. Eric Newman, showrunner della serie, dichiarato a The Hollywood Reporter:

Narcos andrà oltre Pablo Escobar. Si. Se guardi la storia della cocaina in Colombia, per esempio, sai che il Cartello di Calì ha avuto un ruolo centrale nella caduta di quello di Medellin, e che l’hanno fatto per passare dal secondo al primo posto. Dopo altri due anni è successa la stessa cosa, ed un altro cartello ha preso il comando.
Diciamo che c’è una specie di effetto porte girevoli quando si parla di narcotrafficanti, e cercheremo di affrontare il tema. Abbiamo chiamato la serie Narcos e non Pablo Escobar per questo, ho sempre voluto continuare la storia del narcotraffico.

Non vogliamo sostituire il personaggio di Wagner Moura con un altro cattivo iconico, vogliamo guardare più in profondità agli effetti della cocaina e della corruzione nel sistema Colombiano. Mentre Escobar si comportava da estraneo, liberamente, il Cartello di Calì era molto più dentro al sistema. Il loro era un impero molto diverso da quello di Pablo, un impero politico ed economico che hanno costruito passo dopo passo. Un organismo multi-cellulare.

Può darsi anche che il Cartello di Calì non occupi entrambe le nuove stagioni. Forse parleremo dei messicani, che sono entrati nel business della cocaina proprio grazie ai colombiani, una specie di evoluzione naturale. Nella terza stagione non vogliamo reinventare lo show, vogliamo continuare sul nostro schema. Non ci sarà più un personaggio centrale come Escobar, ma una organizzazione più complessa ed insidiosa come Calì. I nuovi narcotrafficanti hanno una struttura correttiva impensabile. Hanno comprato la presidenza della Colombia nel 1994. “

Narcos tornerà nel 2017, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Narcos - Stagione 2

Narcos - Stagione 2
  • Regia: José Padilha, Guillermo Navarro, Andi Baiz, Fernando Coimbra
  • Interpreti: Wagner Moura, Boyd Holbrook, Pedro Pascal
  • Sceneggiatura: Jose Padilha, Eric Newman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +