NASA, la sonda inviata su Marte ha trovato il logo di Star Trek!

NASA, la sonda inviata su Marte ha trovato il logo di Star Trek!
di

C'è vita su Marte? La domanda da un milione di dollari è destinata a restare senza risposta presumibilmente per ancora un bel po' di tempo. Il sospetto, però, è che se gli alieni esistano siano fan di Star Trek!

La sonda Mars Reconnaissance Orbiter, inviata su Marte dalla NASA nel 2005, ha infatti trasmesso lo scorso 12 giugno un'immagine che ha suscitato curiosità e divertimento da parte di tutti gli addetti ai lavori impegnati a cercare un possibile luogo d'atterraggio per eventuali missioni future (la cui ricerca è lo scopo per cui la sonda fu inviata sul Pianeta Rosso).

Nella foto, pubblicata su Twitter dall'account HiRISE della NASA, si distingue chiaramente una formazione rocciosa che richiama in tutto e per tutto il logo della flotta stellare di Star Trek! Cosa vorrà dire tutto ciò? Gli alieni esistono ed hanno anche delle palesi tendenze nerd? Sheldon Cooper è in vacanza su Marte? Qualche astronauta di passaggio ha voluto dar mostra del proprio entusiasmo per il prossimo film della saga girato da Tarantino?

Niente di tutto ciò, ovviamente: si tratta, molto semplicemente, di una colata lavica solidificatasi nella distesa marziana nota come Hellas Planitia che avrebbe casualmente assunto la particolare conformazione che tanto sta facendo divertire i ricercatori. Sognare per qualche istante è stato bello però, suvvia!

Tornando con i piedi per terra, entro il 31 dicembre di quest'anno si concluderanno le riprese per la terza stagione di Star Trek: Discovery. Recentemente sono anche arrivate conferme sul periodo in cui sarà ambientata la stagione.

Quanto è interessante?
2