Natalie Dormer si unisce al cast di Penny Dreadful: City of Angels

Natalie Dormer si unisce al cast di Penny Dreadful: City of Angels
di

E' l'autorevole Deadline a dare notizia che Natalie Dormer, interprete di Margaery Tyrell nella serie HBO Il Trono di Spade, farà parte del cast di Penny Dreadful: City of Angels, serie spin-off di Penny Dreadful nuovamente creata e scritta da John Logan.

L'attrice interpreterà Maga, un demone soprannaturale che può apparire nelle sembianze di chiunque voglia. Carasimatica, intelligente e camaleontica, Magda sarà un pericoloso nemico e un preziosissimo alleato.

Come accennato in precedenza, la Dormer ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo ne Il Trono di Spade, show nel quale ha recitato per ben sei stagioni. Nella sua carriera l'attrice ha partecipato ad altri show come The Tudors, Picnic At Hanging Rock, The Scandalous Lady Woman ed Elementary. Per quanto riguarda il grande schermo, invece, la Dormer ha recentemente recitato in Il professore il pazzo, e in passato ha partecipato al thriller In Darkness e all'horror Jukai - La foresta dei suicidi.

Penny Dreadful: City of Angels sarà ambientata nel 1938 a Los Angeles ed esplorerà il lato soprannaturale del contesto storico/folkloristico latino-americano. Il protagonista principale, interpretato da Daniel Zovatto, sarà il primo poliziotto americano di origine messicana nel dipartimento di polizia di Los Angeles. Dovrà affrontare razzismo, traumi infantili, e problemi di fede.

John Logan tornerà alla sceneggiatura della serie, questa volta insieme a Michael Aguilar (Kidding). Tra i protagonisti dello show troveremo anche Jessica Garza e Jonathan Nieves.