National Geographic Channel presenta Megafabbriche Italiane - Ducati

di

Il canale National Geographic Channel apre le porte dello stabilimento della Ducati e ne svela i segreti. Il documentario andrà in onda lunedì 30 maggio alle 21.30. MEGAFABBRICHE ITALIANE - DUCATI. National Geographic Channel mette in palio un accesso esclusivo nella rinomata azienda e una riding experience con il tre volte campione del mondo Troy Bayliss. In onda lunedì 30 maggio alle 21.30 su National Geographic Channel. La Ducati Multistrada 1200 è una moto sportiva, confortevole e sicura caratterizzata dalla più moderna tecnologia, altissime prestazioni e design accattivante. National Geographic Channel (canale 403 di Sky) ne svelerà i segreti con un episodio della serie MEGAFABBRICHE ITALIANE, interamente dedicato alla prestigiosa azienda di Bologna.

In onda lunedì 30 maggio alle 21:30, il documentario propone un viaggio alla scoperta di un marchio che ha fatto la storia del motociclismo mondiale, all'avanguardia per ingegneria, meccanica e stile. Le telecamere di National Geographic Channel cattureranno i fattori che hanno segnato il successo di Ducati: tecnica raffinata, design inconfondibile, forza lavoro qualificata che controlla ogni fase del processo produttivo per creare prodotti d'eccellenza conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Attraverso riprese in alta definizione e l'ausilio della computer grafica scopriremo i segreti della Ducati Multistrada 1200, forme sinuose, slanciate e seducenti, la cura minuziosa per il dettaglio, la progettazione, le diverse fasi di realizzazione e la cura per i test. Un accurato tour lungo tutta la linea produttiva che non dimentica la vera risorsa di ciascuna azienda: le persone. Dagli operai qualificati agli ingegneri specializzati, saranno loro a raccontarci il lavoro che si cela dietro ogni modello.

Al documentario è inoltre abbinato il concorso Live Curious Experience, un'occasione unica per aggiudicarsi un accesso esclusivo nello stabilimento Ducati. Durante la visita sarà possibile partecipare ad una riding experience su una Ducati con il tre volte campione del mondo Troy Bayliss ed entrare nel museo Ducati, per esplorare le gesta di moto e piloti leggendari e respirare la passione per l'eccellenza che contraddistingue l'azienda bolognese. E' sufficiente guardare il programma e rispondere con un sms alla domanda che apparirà in sovraimpressione. Lo spettatore dovrà inserire sul sito www.livecurious.it il codice gioco ricevuto in caso di risposta corretta e potrà partecipare in questo modo all'estrazione del premio. Inoltre, durante la visita, il vincitore sarà seguito dalle telecamere del canale e diventerà il protagonista di brevi pillole in onda su National Geographic Channel nei prossimi mesi.

Tra le protagoniste degli altri episodi di Megafabbriche italiane, in onda ogni lunedì alle 21:30, saranno illycaffè a Piaggio.