Nautilus, arriva la serie tv di Disney+ sul Capitano Nemo

Nautilus, arriva la serie tv di Disney+ sul Capitano Nemo
di

Tra le tante serie tv in lavorazione per la piattaforma streaming Disney+ c'è anche un adattamento live-action di una delle storie più popolari della letteratura: quella del Capitano Nemo e del suo leggendario sottomarino, da cui prende il nome lo show, Nautilus.

20.000 Leghe Sotto I Mari sta per tornare, ma sotto forma di serie tv per Disney+.

Il servizio streaming della Casa di Topolino ha deciso di trarre ispirazione dal celebre romanzo di Jules Verne per il soggetto della sua nuova serie originale, Nautilus.

Lo show composto da 10 episodi racconterà l'origin story del Capitano Nemo e del suo sottomarino, e lo farà proprio dal suo punto di vista.

"Nemo è un principe indiano privato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali. Adesso cerca vendetta contro le forze che gli hanno tolto ogni cosa. E una volta in viaggio con la sua ciurma un po' raffazzonata a bordo del sottomarino tecnologicamente avanzato Nautilus, si troverà a combattere contro i nemici e a fare la scoperta di un mondo magico subacqueo".

Scritto e prodotto da James Dormer (Strike Back, Beowulf: Return to the Shieldlands), lo show annunciato all'Edinburgh TV Festival entrerà nella fase di produzione nel 2002.

"Avrà una portata davvero enorme, sarà epico" ha dichiarato Liam Keelan, VP, original productions, EMEA di Disney "Ho visto la sceneggiatura del primo episodio e l'outline dei restanti, ed è stato come come avere davanti 10 film".