NBC ordina una serie tv basata su Il Collezionista di Ossa

NBC ordina una serie tv basata su Il Collezionista di Ossa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline riporta che il network statunitense NBC ha ordinato il pilot per una serie televisiva tratta da Il Collezionista d'Ossa, celebre thriller con Denzel Washington e Angelina Jolie diretto nel 1999 da Philip Noyce.

A sua volta ispirato dal romanzo del 1997 di Jefferey Deaver, Il Collezionista di Ossa racconta la storia del leggendario criminologo forense Lincoln Rhyme, che è rimasto gravemente ferito durante la sua caccia al diabolico serial killer noto come Collezionista di Ossa. Ormai tetraplegico e bloccato sul proprio letto nel suo appartamento a Manhattan, Rhyme ritrova interesse nel caso quando il killer torna a colpire, e farà squadra con la giovane poliziotta Amelia Sachs per dargli la caccia.

Il progetto televisivo sarà curato dagli showrunner VJ Boyd e Mark Bianculli (S.W.A.T., Justified), e prodotto da Universal Television e Sony Pictures Television. Si prevede che la serie, qualora avesse successo, possa adattare per la televisione anche gli altri romanzi di Deaver: Il Collezionista di Ossa, infatti, è solo il primo di una serie di quattordici romanzi dedicati al detective Rhyme.

Cosa ne pensate di questa serie? Siete curiosi di vederla? Conoscete i libri originali? Avete visto il film con Denzel Washington e Angelina Jolie? Vi era piaciuto?

Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti.