NBC prepara la serie comedy Village Gazette, con protagonista Amber Ruffin

NBC prepara la serie comedy Village Gazette, con protagonista Amber Ruffin
INFORMAZIONI SCHEDA
di

È in arrivo una nuovissima serie comica sulle piattaforme di NBC. Ad annunciarlo, l'autorevole Deadline, secondo cui il network americano avrebbe ordinato ufficialmente il pilot della comedy, con protagonista Amber Ruffin, qui in veste di attrice, sceneggiatrice e produttrice al fianco di Seth Meyers.

Come per ogni pilot, l'episodio verrà girato in un giorno, in modo tale da comprimere l'essenza dello show ed, eventualmente, realizzare un'intera stagione ad esso dedicata.

Sempre grazie a Deadline, abbiamo inoltre la possibilità di scoprire i primi, intriganti dettagli legati alla serie, che mescolerà elementi comici ad altri più "misteriosi".

La serie segue le avventure di Amber, direttrice del giornale Village Gazette della città di Benson, che adora ogni cosa le permetta di dimostrare la natura idilliaca della sua città natale. Tutto verrà stravolto quando i proprietari del giornale ingaggeranno un nuovo reporter, determinato a svelare i retroscena dell'apparente paradiso in cui Amber ha creduto di vivere fino a quel momento.

La Ruffin, che in questi anni ha conosciuto una certa popolarità grazie al Late Night with Seth Meyers (in onda su NBC), si occuperà della sceneggiatura e della produzione della serie, assieme a Shelly Gossman. In veste di produttori esecutivi troveremo invece Andrew Singer, lo stesso Seth Meyers e Mike Shoemaker della Sethmaker Shoemayers Productions.

Attualmente, la Ruffin collabora con la NBC, per cui scrive talk show e intrattiene il pubblico con i celebri monologhi: "Amber Says What", "Amber's Late Night Safe Space" e "Jokes Seth Can't Tell". I suoi primi lavori risalgono ai primi anni del 2000, in cui l'attrice (nata ad Omaha) ha avuto modo di mettere alla prova il proprio talento artistico, esibendosi prima in diversi teatri della propria città natale, poi a Chicago e ad Amsterdam.

L'anno scorso, ha avuto la straordinaria opportunità di presentare la settantesima edizione dei Writers Guild of America Awards.