Neil Gaiman svilupperà la serie fantasy The Building

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La carriera di Neil Gaiman è lunga e piena di collaborazioni interessanti, anche con la televisione. Da Doctor Who ad American Gods, l’autore è sempre più presente in televisione. Questo però non ha impedito che accettasse di curare una nuova serie fantasy per FOX, dal titolo The Building.

La serie è basata sul film del 2015 Parallels, scritto e diretto da Chris Leone per Netflix. Leone accompagnerà Neil Gaiman nello sviluppo e nella produzione esecutiva dello show. Albert Kim, invece, sarà il vero e proprio showrunner. Parallels racconta di un edificio in grado di trasportare chi vi entra in realtà alternative. Il film ha una ricca mitologia e potenzialità infinite per una serie televisiva, antologica o meno.

Purtroppo non ci sono ancora informazioni sul casting della serie. Non si sa nemmeno se i personaggi del film, Ronan e Beatrix Carver (interpretati nel film da Mark Hapka e Jessica Rothe), saranno parte della nuova storia. Restate quindi sulle pagine di Everyeye per tutte le prossime notizie su The Building.