Netflix

Nel quinto episodio dello show, Black Lightning indagherà sulla morte del proprio padre

di

Mentre in Italia ci apprestiamo ad assistere, martedì prossimo, al secondo episodio di Black Lightning (la più recente proposta di Netflix), la rete statunitense The CW ha già diffuso in rete la sinossi ufficiale della quinta puntata, attesa oltreoceano il prossimo 13 febbraio.

Intitolato "Aches and Pains”, questo quinto episodio di Black Lightning vedrà Alissa e Jennifer Pierce affrontare i superpoteri che hanno recentemente sviluppato, mentre il capofamiglia, nonché protagonista dell’intero show, si ritroverà a riesaminare l’omicidio del proprio padre.

Se ricordate, nell’episodio pilota del serial, Jefferson Pierce ha raccontato di aver originariamente vestito i panni del supereroe Black Lightning per poter punire il criminale Tobias Whale, colpevole di aver assassinato il proprio genitore. Prima di morire, il reporter stava quasi certamente indagando sul crimine a Freeland ed è stato ammazzato perché era prossimo a scoprire la verità sul conto dello stesso Tobias.

E sebbene il criminale sia ancora oggi ricercato, pare sia ritenuto ufficialmente morto o comunque scomparso. Alcuni componenti della polizia locale, tuttavia, sembrano al corrente del fatto che sia ancora vivo e addirittura gli permettono di continuare ad operare indisturbato. Tobias, infatti, crede che Black Lightning sia morto e che i recenti atti di supereroismo siano stati compiuti da un imitatore.

Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale del prossimo episodio:

“Una telefonata inaspettata disseppellisce il bisogno di Jefferson (Cress Williams) di investigare sull’omicidio di suo padre. Nel frattempo, Annisa (Nafessa Williams) lotta con la consapevolezza che le sue azioni hanno conseguenze disastrose. Infine, Jennifer (China Anne McClain) impara quanto sia importante controllare il proprio temperamento - in ogni situazione.”
Nell’episodio compariranno anche Christine Adams, James Remar, Damon Gupton e Marvin Jones III. Scritto da Adam Giaudrone, l’episodio è stato diretto da Rose Troche.

Black Lightning torna martedì prossimo. Mentre in America verrà trasmesso il terzo episodio, intitolato “Lawanda: The Book of Burial”, in Italia potremo invece assistere al secondo, “Lawanda: The Book of Hope”.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2