Nella nuova serie di Star Trek, Picard non sarà più un Capitano della Flotta Stellare

Nella nuova serie di Star Trek, Picard non sarà più un Capitano della Flotta Stellare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uscirà entro la fine dell'anno la nuova e attesissima serie di Star Trek dedicata al Jean-Luc Picard di The Next Generation, interpretato ancora una volta dal grande Patrick Stewart (Logan), ma parlando con Deadline l'attore e regista Jonathan Frakes ha avuto modo di parlare del personaggio.

Frakes ha infatti rivelato che la serie vedrà Picard in una fase completamente inedita e inesplorata della sua vita, parlando anche di un suo possibile ritorno nella serie: "Credo che l'intero cast di The Next Generation vorrebbe farne parte, ma c'è anche questa forte sensazione che si tratti di uno show dedicato interamente al Jean-Luc Picard di Patrick. Detto questo, non riesco a immaginare un nuovo progetto che non faccia riferimento a quanto accaduto prima o al resto dei personaggi di The Next Generation. Patrick non interpreterà il Capitano Jean-Luc Picard questa volta, perché ormai ha chiuso con quella fase della sua carriera e della sua vita, da Capitano della Flotta Stellare. Questa è l'unica cosa certa che so sulla serie".

La nuova serie è stata annunciata qualche mese fa durante lo Star Trek Las Vegas, con la speciale comparsa dell'attore Patrick Stewart e di Alex Kurtzman, co-creatore di Star Trek: Discovery. Lo show sarà ambientato 20 anni dopo le ultime vicende di Picard e la sua Enterprise, durante gli eventi di Star Trek: Nemesis, film uscito nel 2002.

Tra i produttori e gli showrunner impegnati nella serie, troveremo Kirsten Beyer, Michael Chabon, Akiva Goldsman, Diandra Pendleton-Thompson e James Duff. Recentemente, James McAvoy si è detto disponibile all’ipotesi di interpretare una versione più giovane di Picard, magari in qualche scena flashback; come sapete quasi tutti, McAvoy interpreta, sul grande schermo, la versione giovane del Professor X, parte interpretata nei primi film sugli X-Men proprio da Sir Patrick Stewart.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2