Nello scorso episodio di The Flash, Barry Allen ha utilizzato un'abilità mai vista prima!

di

Se in passato avevamo considerato la possibilità che Barry Allen/The Flash (Grant Gustin), durante la sua permanenza nella Forza della Velocità, avesse in qualche modo “visitato” il futuro, nello scorso episodio il velocista scarlatto ha dimostrato di conoscere qualche nuovo trucco e ha sfoggiato un potere del tutto inedito.

Sebbene Barry sia assolutamente innocente, la polizia di Central City l’ha arrestato con l’accusa di aver assassinato il geniale Clifford Devoe/The Thinker (Neil Sandilands). Sfortunatamente per il ragazzo, le prove raccolte dalla scientifica sono infatti riuscite ad inchiodarlo, ma durante il processo che ha riconosciuto Barry come colpevole, Iris (Candice Patton), nel disperato tentativo di scagionarlo, ha quasi svelato all’intera giuria il più importante segreto del marito.

Deciso a non rivelarsi come il velocista scarlatto noto come The Flash, Barry è corso verso l’amata e ha scoperto di possedere un potere mai utilizzato prima: mentre teneva per mano sua moglie, il ragazzo è infatti riuscito ad estendere alla donna le sue abilità di velocista; di conseguenza, i due hanno potuto dialogare per qualche secondo senza che la giuria si accorgesse di nulla.

Dal momento che questo interessante potere non è mai stato utilizzato nemmeno nei fumetti, non è chiaro se si tratti di un errore dei produttori o se sia invece una capacità innata dei velocisti. Va comunque ricordato che, sempre nei fumetti, ogni velocista che si rispetti si è dimostrato in grado di “sottrarre” la velocità ad altri esseri viventi e persino agli oggetti inanimati, al fine di bloccarli nel tempo.

Ora che Barry è finito in carcere e dovrà abituarsi all'idea di trascorrere tutta la sua vita all'interno della medesima cella un tempo occupata dal proprio padre, toccherà al suo “allievo” Ralph Dibny/Elongated Man (Hartley Sawyer) proteggere la città dai molti criminali che vi fanno spesso visita. Nel prossimo episodio, infatti, il meta-umano sfoggerà un nuovo costume e dovrà salvare il Team Flash da un pericolosa coppia di antagonisti.

The Flash tornerà martedì prossimo sulla rete statunitense The CW.