Netflix acquista i diritti della serie antologica indiana "Delhi Crime"

Netflix acquista i diritti della serie antologica indiana 'Delhi Crime'
di

Il colosso dello streaming avrebbe da un paio di giorni acquisito i diritti di distribuzione su scala mondiale della serie “Delhi Crime”. La premiere del poliziesco ha visto il suo debutto ieri durante il Sundance Film Festival. Netflix, invece, avrebbe pianificato il lancio sulla propria piattaforma a partire dal 22 marzo di quest’anno.

Sceneggiato e diretto da Richie Mehta, la prima stagione è composta da ben sette parti ed è ispirata ad un caso di stupro di gruppo ai danni di una giovane donna avvenuto nel dicembre del 2012 a Delhi. Le riprese del serial sono avvenute nella città di Nuova Delhi.

Il cast artistico che impersonerà gli agenti di polizia è guidato da Shefali Shah e da Adil Hussain, assieme a Denzil Smith, Rasika Dugal, Rajesh Tailang e Yashaswini Dayama.

Girare Delhi Crime è stato un viaggio personale che mi ha cambiato; parlare con ogni individuo coinvolto, ripercorrere le strade che la polizia ha battuto durante il corso dell’investigazione, ascoltare la determinazione che ci è voluta per chiudere il caso a dispetto delle forti limitazioni. Spero che siamo stati in grado di assicurare lo scenario, la catarsi e di aver aperto ancora una volta la difficile conversazione riguardo alle forze che hanno permesso questa brutalità” ha affermato Mehta in un comunicato.

Dehli Crime è un’importante storia narrata con sensibilità e responsabilità e noi siamo onorati di aver aiutato a portare questa serie in India e nel mondo” è stato il commento di Simran Sethi, direttore della divisione originale internazionale per Netflix. “È onesta, emozionante e potente. Show come questo portano una necessaria lente nella realtà vissuta di donne in tutto il mondo. Guardare questa serie è un’esperienza che colpisce e siamo sicuri che sarà significativa per gli spettatori di Netflix come lo è stata per noi”.

Deadline, inoltre, riporta che Delhi Crime avrebbe ottenuto già l’ordine per lavorazione di una seconda stagione. Quest’ultima continuerà a vedere protagonisti gli stessi personaggi ma coinvolti questa volta in un nuovo crimine.