Netflix: anche Daredevil e Jessica Jones a rischio cancellazione?

Netflix: anche Daredevil e Jessica Jones a rischio cancellazione?
di

Dopo la cancellazione repentina di Iron Fist prima e Luke Cage poi, anche altri show dell’accoppiata Netflix/Marvel sarebbero a rischio chiusura.

Business Insider, non potendo accedere ai dati di fruizione della programmazione Netflix, perché questa non li fornisce, ha condotto una ricerca sulle reazioni dei fan sui social network e i post pubblicati da questi relativi agli show Netflix/Marvel. Secondo i dati forniti da Crimson Hexagon, Luke Cage sarebbe passato dagli oltre 300mila post in vista dell’esordio della prima stagione agli scarsi 50mila per la seconda stagione, decretando così la sua china discendente. Non era andata meglio per Iron Fist, passato dai 120mila post della prima stagione ai 20mila della seconda, e questo nonostante il netto miglioramento della serie garantito dal responso della critica.

Il discorso viene poi esteso anche agli altri show Netflix/Marvel ancora in vita; la salute sul web e sui social di Jessica Jones non è molto più alta di quanto non fosse quella di Luke Cage. Lo show con Jessica Rytter, infatti, godeva di circa 300mila post tra Instagram e Twitter per la sua prima stagione, cifra dimezzata per la seconda stagione. China discendente confermata anche da Daredevil: lo show con Charlie Cox è passato dagli oltre 275mila post di condivisione della prima stagione ai 200mila della seconda mentre la terza stagione, appena distribuita sulla piattaforma streaming, ha generato finora solamente 75mila post di condivisione, anche se si tratta di un calcolo che tiene conto solo della prima metà di ottobre e quindi potrebbe migliorare sensibilmente nelle prossime settimane.

Insomma, lo studio condotto dal sito su questi dati dice chiaramente che se un domani anche i restanti due show di punta di Netflix/Marvel dovessero essere cancellati, la notizia non dovrebbe cogliere di sorpresa i fan sparsi in tutto il mondo.

Intanto, la terza stagione di Jessica Jones è attualmente in fase di riprese e potrebbe arrivare già nel 2019. La terza stagione di Daredevil è stata invece accolta molto positivamente dalla critica e anche il pubblico sembra rispondere bene, in quello che è stato definito un ritorno alle origini dello show.