Netflix annuncia l'adattamento televisivo di The Baby-Sitters Club

Netflix annuncia l'adattamento televisivo di The Baby-Sitters Club
di

Netflix ha scelto la prossima serie televisiva su cui puntare. La piattaforma digitale ha annunciato una serie televisiva in live-action di 10 episodi basata su The Baby-Sitters Club, basata sulla celebre serie di romanzi scritta da Ann M. Martin.

The Baby-Sitters Club segue le avventure da babysitter e l'amicizia di cinque amiche, Kristy Thomas, Mary Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer, che fanno da babysitter mentre risolvono dei problemi a Stoneybrook, Connecticut.

La serie popolarissima ha oltre 200 libri in licenza in oltre 20 territori con più di 180 milioni di copie vendute. La serie live-action è sviluppata dalla Walden Media e da Michael De Luca, che produrrà il serial insieme a Lucy Kitada. Rachel Shukert sarà showrunner della serie tv mentre Lucia Aniello sarà regista e produttrice esecutiva. Tra i produttori figureranno anche Ann M. Martin e Naia Cucukov.

"Sono emozionata che ci siano ancora cosi tanti fan appassionati di The Baby-Sitters Club dopo tutti questi anni, e sono onorata di sentirne ancora parlare dai lettori - ora cresciuti, che sono diventati scrittori, editori, insegnanti, bibliotecari, filmaker - che dicono che trovano un riflesso di sé stessi nei personaggi di Kristy e le altre" ha spiegato in un comunicato stampa la Martin "Sono eccitata nei confronti di questo serial di Netflix, che spero possa ispirare una nuova generazione di lettori in giro per il mondo".