Netflix annuncia l'arrivo degli anime di Pacific Rim e Altered Carbon

Netflix annuncia l'arrivo degli anime di Pacific Rim e Altered Carbon
di

Uno dei settori nei quali Netflix sta investendo di più negli ultimi anni è quello degli anime, producendo prodotti originali quali Davilman Crybaby, Castlevania o B the Beginning così da arrivare a un pubblico il più internazionale possibile (specie giapponese), e oggi la piattaforma ha annunciato altri due titoli in arrivo.

Come scritto infatti dall'Hollywood Reporter, il colosso dello streaming guidato da Reed Hastings ha svelato quest'oggi molti progetti provenienti dalla divisione Asia, rivelando su tutto l'arrivo di due anime dedicati al franchise di Pacific Rim e di Altered Carbon, quest'ultimo già in mano a Netflix.

L'anime di Pacific Rim sarà scritto e diretto da Craig Kyle, già dietro allo script di Thor: Ragnarok come co-sceneggiatore, che condividerà l'onere del comando con Greg Johnson (X-Men: Evolution). Altered Carbon, invece, non ha ancora un regista, ma sappiamo che sarà scritto dal Dai Saito di Cowboy Bebop, il che è già sinonimo di qualità. Per quanto riguarda Pacific Rim, a quanto pare Netflix sarebbe stata coinvolta nel franchise dopo l'insuccesso al botteghino del secondo film, La Rivolta.

I due progetti fanno parte di una vetrina più grande di produzioni a marchio Asia, che comprende anche la serie originale Cagaster of an Insect Cage di Koichi Chigira, Yusuke con la voce di Lakeith Steinfeld (Death Note, Scappa - Get Out) e Trese.

Pacific Rim - La Rivolta

Pacific Rim - La Rivolta
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Steven S. DeKnight
  • Interpreti: John Boyega, Scott Eastwood, Jing Tian, Cailee Spaeny, Rinko Kikuchi, Burn Gorman, Adria Arjona, Charlie Day
  • Sceneggiatura: Emily Carmichael & Kira Snyder, Steven S. DeKnight, T.S. Nowlin
  • +